+39 02 38100398 | +39 02 38102290

Noleggio lungo termine: tre motivi per sceglierlo

Presto o tardi, arriva per tutti il momento di dover cambiare auto. Ma una domanda sorge spontanea: l’acquisto di un’automobile è sempre un buon investimento oppure ci sono soluzioni migliori da prendere in considerazione?

Share Post:

Noleggio a lungo termine

Comprare un’automobile è sempre stata una scelta importante ed un investimento a lungo termine per un bene durevole e necessario. Oggi, i tempi sono cambiati, tutto è più veloce e la tentazione di cambiare modello per rimanere al passo con i tempi è sempre più forte.

Per questo, negli ultimi anni, il noleggio a lungo termine è diventato la soluzione più apprezzata, grazie anche agli innumerevoli vantaggi che può offrire a chi decide di scegliere questo servizio.

NOLEGGIO A LUNGO TERMINE: COME FUNZIONA?

Il funzionamento del noleggio a lungo termine è estremamente semplice: si tratta di una formula di utilizzo dell’automobile, per un determinato periodo di tempo, solitamente dai 18 ai 60 mesi, al termine del quale non si diventa proprietari dell’automobile in questione ma la si riconsegna. E si può, quindi, stipulare un nuovo contratto, scegliendo un nuovo modello: avrete a disposizione, con Gramsci Car Rent, un vasto parco auto, di qualsiasi fascia, dalle utilitarie fino alle ammiraglie, che per essere acquistate richiederebbero un investimento molto importante.

NOLEGGIO A LUNGO TERMINE: 3 MOTIVI PER CUI CONVIENE

1. CANONE FISSO 

Il canone mensile è fisso, una volta stipulato il contratto, non vi troverete di fronte ad aumenti improvvisi del canone, perciò nessuna sorpresa è in serbo per voi. Saprai sempre in anticipo quanto budget destinare mensilmente alla tua mobilità. Per questo, in base al budget a tua disposizione, potrai scegliere il modello di vettura più adatto alle tue esigenze ed al tuo portafoglio.

2. SERVIZI INCLUSI

Se ti stai chiedendo quale sia la parte più conveniente di affidarti al noleggio a lungo termine, la risposta risiede soprattutto nei servizi presenti nel canone mensile. Dopo aver acquistato un’automobile, è necessario anche mantenerla: una serie di costi come il passaggio di proprietà, l’assicurazione auto, la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Con il noleggio a lungo termine tutto questo NON c’è: pagherai solamente un canone fisso mensile, che include una serie di servizi vantaggiosi.

Ecco che cosa troverai nel canone mensile di Gramsci Car Rent:

  • Tassa di circolazione
  • Gestione assicurativa
  • Manutenzione
  • Assistenza stradale
  • Vettura sostitutiva
  • Kasko completa
  • Assistenza dedicata
  • Servizio gomme
  • Gestione multe
  • Garanzia cristalli
  • Consegna e ritiro del veicolo

3. LIBERTÀ DI SCELTA

Il noleggio a lungo termine è perfetto per chi ama cambiare spesso automobile e vuole avere la libertà di scegliere il veicolo migliore, semplicemente basandosi su un budget mensile, opzione che non viene contemplata quando acquistiamo un’automobile. Infatti, con Gramsci Car Rent, avrai un veicolo che si adatta alle tue esigenze e che si evolve insieme a te. Soprattutto se percorri molti chilometri. Il noleggio a lungo termine svincola anche dall’obbligo di una scelta definitiva, non richiedendo di prevedere quello che succederà tra 5-6 anni. Infatti, le condizioni lavorative si modificano e lo stile di vita di conseguenza, questo può aver ripercussioni anche sul modello dell’automobile scelta.

Non ti resta che scoprire Gramsci Car Rent: una vasta scelta di auto per soddisfare ogni tua esigenza.

Rimani aggiornato e seguici sui nostri canali social: Gramsci Car Center S.r.l.  e @gramsci_carcenter

Stay Connected

More Updates

La revisione ministeriale dell’automobile

Lo diciamo da sempre: viaggiare bene vuol dire viaggiare sicuri. Sul nostro blog abbiamo già parlato di quanto sia importante e necessario eseguire controlli riguardanti lo status dei veicoli, per prevenire qualsiasi problema. In questo articolo parliamo di uno specifico appuntamento, la revisione ministeriale.

Read More »
Manutenzione ordinaria e straordinaria

Guidare in sicurezza: la manutenzione ordinaria e straordinaria

La manutenzione del veicolo consiste in tutte quelle operazioni, svolte dai professionisti del settore, che fanno sì che l’automobile mantenga un adeguato livello di efficienza, qualità basilare per permettere il mantenimento degli standard di sicurezza e agevolezza.
Quali sono le differenze tra manutenzione ordinaria e straordinaria?

Read More »
Noleggio a lungo termine

Noleggio a lungo termine: perché gli italiani lo scelgono?

Due anni di pandemia e la nuova emergenza che siamo chiamati ad affrontare, prezzi di carburanti, gas ed elettricità alle stelle, stanno stravolgendo gli scenari della mobilità.

Infatti, sempre più italiani stanno evitando l’acquisto di una nuova automobile a favore del noleggio a lungo termine. Formula che in passato ha attirato per lo più imprese ed aziende, ma i dati mostrano un nuovo scenario.

Read More »