+39 02 38100398 | +39 02 38102290

La revisione ministeriale dell’automobile

Lo diciamo da sempre: viaggiare bene vuol dire viaggiare sicuri. Sul nostro blog abbiamo già parlato di quanto sia importante e necessario eseguire controlli riguardanti lo status dei veicoli, per prevenire qualsiasi problema. In questo articolo parliamo di uno specifico appuntamento, la revisione ministeriale.

Share Post:

La revisione: obblighi di legge.

Come tutti sappiamo, l’acquisto di un’automobile comporta una serie di obblighi di legge. Fra questi, la revisione ha un suo peso specifico. Innanzitutto, a differenza della manutenzione ordinaria o straordinaria (leggi l’articolo sul nostro blog per saperne di più su questo argomento: https://www.gramscicarcenter.it/guidare-in-sicurezza-la-manutenzione-ordinaria-e-straordinaria/), non è consigliata, ma obbligatoria: non adeguarsi a questa disposizione comporta una sanzione amministrativa, che può arrivare fino a 7.000,00€ se si circola con una macchina sospesa dalla circolazione o in attesa dell’esito della revisione.

Cos’è la revisione ministeriale?

La prima revisione ministeriale dall’acquisto di una nuova automobile si deve tenere entro i 4 anni dall’immatricolazione. Le successive, invece, hanno una cadenza biennale.

La revisione ministeriale consiste nella verifica delle diverse componenti del veicolo, dalla batteria allo sterzo, dagli pneumatici al telaio, passando per l’elettronica, gli ammortizzatori, i freni (sia dischi che pastiglie), le sospensioni. Insomma, una vera e propria verifica completa per la nostra vettura!

Non bisogna vedere la revisione, però, solo come un obbligo: noi consideriamo un controllo in più sempre sinonimo di maggiore sicurezza e, anche, un aiuto nella prevenzione dell’usura delle componenti dell’auto.

Gramsci Car Center e la revisione: vi aspettiamo a Pero!

Gramsci Car Center è un centro specializzato per le revisioni ministeriali MCTC: nella nostra sede di Pero eseguiamo tutte le operazioni di manutenzione e controllo necessarie per garantire la revisione, accompagnando i nostri clienti in tutti i passaggi necessari.

Ma non finisce qui! Con l’arrivo del Natale, abbiamo deciso di farvi un regalo: ad ogni revisione ministeriale aggiungiamo gratuitamente il nostro winter check-up, un controllo ulteriore che renderà la vostra automobile in grado di viaggiare ancora più tranquillamente durante la stagione invernale. L’offerta è valida fino al 30 dicembre: vi aspettiamo!

Sei interessato alla manutenzione del tuo veicolo? Prenota la tua visita, compila il form di contatto: https://prenota.gramscicarcenter.it/

Rimani aggiornato e seguici sui nostri canali social: Gramsci Car Center S.r.l. e @gramsci_carcenter

Stay Connected

More Updates

Auto usata? Ci pensa Gramsci

Auto usata? Ci pensa Gramsci Car Center

Acquistare un’auto usata è una scelta conveniente per numerosi aspetti: prezzo di vendita più basso, costi di gestione maggiormente accessibili. In più, un’auto usata è un segnale importante di circolarità. Dubbi? Ci pensa Gramsci Car Center

Read More »